FSBK: le prime conferme per il Championnat de France Superbike

FSBK: le prime conferme per il Championnat de France Superbike

I nomi più attesi del FSBK

di Redazione Corsedimoto

A sostanzialmente un mese dall’esordio stagionale al Circuit Bugatti di Le Mans, aspettando l’entry list rilasciata dalla la Commission Nationale de Vitesse (CNV) della Fédération Française de Motocyclisme (FFM), nel Championnat de France Superbike si sono registrate le prime conferme importanti al via di una stagione che segna il ritorno di alcuni grandi protagonisti del FSBK.

Tuttora da definire i programmi del Team Kawasaki SRC con il bi-Campione in carica Gregory Leblanc (con ogni probabilità atteso al via per puntare al ‘tris‘), resta confermata invece la presenza del Campione 2009 e 2011 Sebastien Gimbert, per il secondo anno consecutivo ai nastri di partenza con una Honda CBR 1000RR Fireblade SP del proprio Team Race Experience.

Qualche cambiamento anche nello Junior Team Suzuki LMS: il Campione Superstock in carica Gregg Black questa volta darà l’assalto al titolo nella graduatoria assoluta (‘EVO’), affiancato da Baptiste Guittet e Romain Maitre, ma iscritti alla Superstock 1000. Oltre che nel Mondiale Endurance (seppur in classi differenti), anche nel FSBK si ritroveranno a confronto con David Checa e Kenny Foray, Campioni del Mondo EWC in carica, al rientro nella categoria con due Yamaha YZF-R1 2015 schierate da GMT94.

Due ingressi di rilievo per una stagione 2015 del FSBK Superbike che prenderà il via al Circuit Bugatti di Le Mans dal 27 al 29 marzo prossimi, primo di sette eventi del calendario.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy