FSBK: le novità regolamentari previste per la stagione 2011

FSBK: le novità regolamentari previste per la stagione 2011

FFM stabilisce le nuove regole

Commenta per primo!

Nel corso della tradizionale conferenza stampa di chiusura della stagione di attività per la FFM (Federazione Motociclistica Francese) a Place de la Concorde di Parigi sono state svelate da Jacques Bolle, Presidente FFM e recente candidato alla presidenza FIM, le novità per i campionati motociclistici transalpini per il 2011.

In primis si è parlato del Championnat de France Superbike, meglio conosciuto semplicemente come FSBK, che manterrà l’attuale regolamento tecnico che ha portato ad uno schieramento di partenza per ogni round spesso e volentieri superiore alle 30 unità.

Rispetto ai campionati targati FIM resterà in vigore la normativa relativa al prezzo delle moto: se supera i 23.000 €, non potrà competere nel Championnat de France Superbike. Eccellente il caso della Ducati 1098R/1198R, fuori regolamento nel FSBK con i team Ducati costretti a “ripiegare” sulla 1098s.

L’unica novità, cambia il format della Superpole: non più due turni, uno soltanto riservato ai primi 8 piloti delle qualifiche ufficiali che determinerà lo schieramento di partenza delle prime due file. Oltre al FSBK, la Superpole si disputerà anche nella classe Supersport.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy