FSBK: la soddisfazione di Sebastien Gimbert, campione 2009

FSBK: la soddisfazione di Sebastien Gimbert, campione 2009

Parla il pilota GMT94

Commenta per primo!

Il Campione Francese Superbike 2009 è Sebastien Gimbert, portacolori di Yamaha GMT94 che ha interrotto un biennio di totale dominio Suzuki. Lo specialista dell’Endurance ha avuto la certezza matematica nel corso del Warm Up dell’ultima prova di Albi, quando Vincent Philippe, suo unico avversario, è caduto vedendosi costretto a rinunciare alle gare in programma.

Gimbert ha onorato l’impegno ottenendo un terzo posto in Gara 1 e la vittoria nella seconda manche, consegnando così alla squadra di Christophe Guyot un titolo forse non propriamente inaspettato, ma sicuramente difficile da pronosticare a inizio stagione vedendo “l’armata” Suzuki LMS.

Quest’anno nei primi test con la nuova R1 l’avevo subito capito: questa è la mia moto!“, afferma Sebastien Gimbert. “Mi son trovato a mio agio sin dal primo momento, e lì ho compreso che era possibile lottare per il titolo. Vincere ad Albi dove c’era un’intera tribuna di supporters del team è stato incredibile, tutti avevano esposto i #94… E’ stato un weekend che non scorderò“.

Nelle prossime settimane Yamaha GMT94 annuncerà i piani per il 2010 del FSBK, con il chiaro intento di difendere il numero 1… restando fedeli al 94, ovviamente.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy