FSBK: la delusione di Vincent Philippe, quasi campione quest’anno

FSBK: la delusione di Vincent Philippe, quasi campione quest’anno

Costretto al forfait ad Albi

Commenta per primo!

Non è una stagione da ricordare per il team Suzuki LMS nel FSBK, con due infortuni che hanno messo fuori gioco i due piloti di punta. Prima Guillaume Dietrich, caduto nelle prove di Magny Cours costringendolo ad abbandonare le proprie possibilità di ripetere i trionfi del 2007 e 2008. Nell’ultima gara poi Vincent Philippe, ancora in corsa per il titolo, è volato a terra nel Warm Up trovandosi costretto a dar forfait per le due manche in programma ad Albi.

Il pluricampione dell’Endurance, vincitore quest’anno del Bol d’Or con la Suzuki SERT, è caduto rimediando un colpo alla mano destra ed, in particolare, al pollice, che ha richiesto un immediato intervento chirurgico per evitare una grave infezione.

Phillipe ha così ancor prima di disputare le due gare di Albi abbandonato le proprie possibilità di lottare per il campionato, lasciando il trionfo a Sebastien Gimbert e al team Yamaha GMT94.

Ci riproverà il prossimo anno nella speranza di incontrar maggior fortuna, cercando quel titolo inseguito da anni nel Championnat de France Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy