FSBK: Kawasaki SRC con Julien Da Costa ritorna alla vittoria

FSBK: Kawasaki SRC con Julien Da Costa ritorna alla vittoria

Successo a Ledenon

Commenta per primo!

Dopo cinque vittorie di fila, Julien Da Costa ed il Team Kawasaki SRC sono riusciti a fermare lo strapotere di BMW Motorrad France nella quarta tappa del FSBK sul tracciato di Ledenon. L’ex campione francese Superbike in Gara 1 ha battuto in un sol colpo i due piloti BMW Michelin, Sebastien Gimbert ed Erwan Nigon, cogliendo la seconda vittoria stagionale dopo quella conseguita all’esordio con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R a Le Mans.

Grazie a delle novità introdotte da Pirelli esclusivamente per il Championnat de France Superbike, Da Costa ha ridotto il gap dalla concorrenza riuscendo addirittura a vincere in Gara 1. Purtroppo nella seconda manche il team Kawasaki SRC ha potuto soltanto conquistare un 4° posto per Gregory Leblanc: Da Costa, terzo all’inseguimento delle due BMW S1000RR in fuga, è caduto a pochi giri dal termine.

Ripartito non è andato oltre la 10° posizione, perdendo terreno in campionato dove adesso paga ben 46 punti di svantaggio nei confronti del leader Sebastien Gimbert (BMW Motorrad France).

Certamente la caduta di Gara 2 di Julien (Da Costa) ci ha lasciato con qualcosa di incompiuto, ma queste sono le corse“, spiega Gilles Stafler, team manager e titolare del team Kawasaki SRC. “Purtroppo abbiamo perso contatto con gli avversari in classifica, ma guardando gli aspetti positivi rispetto alle ultime gare siamo riusciti a ridurre il gap. Stiamo seguendo la strada giusta, le nuove specifiche portate dalla Pirelli ci hanno consentito un netto salto di qualità sulla distanza di gara: correremo adesso per dare il massimo“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy