FSBK: Julien Da Costa e Kawasaki SRC posticipano la festa

FSBK: Julien Da Costa e Kawasaki SRC posticipano la festa

A due punti dal titolo

Commenta per primo!

Ledenon doveva esser il giorno della grande festa, ma per Julien Da Costa ed il Team Kawasaki SRC, formazione di riferimento Kawasaki France e Pirelli tra Endurance e FSBK, tutto è stato posticipato all’ultimo round del Championnat de France Superbike 2012 in programma il prossimo 16 settembre ad Albi.

Presentatosi a Ledenon con 62 punti di vantaggio nei confronti di Sebastien Gimbert (BMW Motorrad France), Da Costa ha concluso le due gare alle spalle del suo diretto rivale nella corsa al titolo. Con i due secondi posti, l’esperto pilota transalpino ora vanta 48 lunghezze di margine con più soltanto 50 punti in palio nelle due restanti gare di Albi: di fatto Da Costa, Kawasaki e Pirelli sono a 2 punti dal titolo…

Nulla è compromesso, è soltanto stato posticipato tutto ad Albi“, ha dichiarato Julien Da Costa. “Qui Seb (Gimbert) aveva qualcosa in più, il secondo posto era il massimo per noi. Possiamo comunque contare su 48 punti di vantaggio che ci consentiranno di correre senza particolari pressioni ad Albi e concentrarci sulla 24 ore di Le Mans.

Il Team Kawasaki SRC prenderà parte infatti alla 24 Heures Moto di Le Mans con l’obiettivo di conquistare la terza vittoria consecutiva dopo le affermazioni del 2010 e 2011, l’ideale per presentarsi la settimana successiva ad Albi per vincere il titolo del Championnat de France Superbike 2012.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy