FSBK: i tre piloti BMW France parlano della stagione 2010

FSBK: i tre piloti BMW France parlano della stagione 2010

Le ambizioni del trio BMW

Commenta per primo!

BMW con la propria filiale francese ed il supporto ufficiale Michelin correrà quest’anno nel Championnat de France Superbike con addirittura tre S1000RR, affidate al team Up Racing. Sebastien Gimbert, campione in carica, Erwan Nigon e Matthieu Lagrive sono i tre piloti di questo progetto ambizioso, che hanno spiegato le ragioni che gli hanno portati a firmare con BMW France.

Non si può iniziare che da Sebastien Gimbert, che porterà il #1 sul cupolino della propria S1000RR dopo il titolo 2009 con Yamaha GMT94. “Sono davvero felice di far parte di questo progetto: penso che quest’anno il campionato sarà molto competitivo, con diversi piloti in lizza per il titolo. Erwan e Matt saranno miei compagni di squadra nell’Endurance, ma avversari in Superbike, pertanto dovrò guardarmi anche da loro!“.

Ha rifiutato offerte provenienti dal mondiale Matthieu Lagrive pur di correre nel FSBK con BMW France Michelin, probabilmente a ragione… “Penso che ci saranno molti occhi puntati su di me e sul nostro progetto. Ho accettato questa perchè è una sfida interessante, e la moto è onestamente favolosa. Io darò del mio meglio, adesso sto cercando di ritrovare la forma fisica per esser al meglio per Le Mans e per tutto il campionato“.

Per concludere, spazio a Erwan Nigon che di Michelin è stato anche collaudatore in MotoGP. “E’ bello avere la fiducia di BMW e Michelin per questo progetto. Avrò due avversari molto veloci, ma anche quando correvo in 250cc era così. Io farò del mio meglio, senza dubbio“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy