FSBK: i piloti stranieri potranno prender punti per la classifica

FSBK: i piloti stranieri potranno prender punti per la classifica

Novità per il 2015

Commenta per primo!

Importante novità introdotta dalla FFM (Fédération Française de Motocyclisme) per la stagione 2015 del Championnat de France Superbike. A partire da quest’anno nel FSBK ed in sostanzialmente tutti i principali campionati motociclistici d’Oltralpe i piloti stranieri (non di nazionalità francese) potranno prender punti per la classifica di campionato.

Fino al 2014 questi piloti risultavano ‘trasparenti’ ai fini classifica, eccezion fatta per tre casi particolari: gli stranieri residenti in Francia, in possesso di una licenza FFM o con già tre stagioni consecutive di presenza nei campionati FFM.

A partire da quest’anno, attraverso l’adozione di una licenza annuale rilasciata dalla FFM, i piloti stranieri potranno liberamente marcare punti per la classifica di campionato e concorrere per il montepremi in palio.

Come comunicato dalla FFM, uno degli obiettivi di questa novità è di allargare i confini del Championnat de France Superbike, invitando più piloti stranieri possibili ad arricchire lo schieramento di partenza del FSBK.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy