FSBK: Gregory Leblanc ed il Team Kawasaki SRC tentano la fuga

FSBK: Gregory Leblanc ed il Team Kawasaki SRC tentano la fuga

Sempre più leader di campionato

di Redazione Corsedimoto

Tornato quest’anno in Superbike dopo aver conquistato il secondo titolo in tre anni tra le Supersport più vari successi (3 vittorie di fila alla 24 ore di Le Mans, 2 al Bol d’Or), Gregory Leblanc sta dominando la scena nel Championnat de France Superbike in sella alla Ninja ZX-10R gommata Pirelli del Team Kawasaki SRC. Secondo all’esordio stagionale di Le Mans, il forte pilota transalpino ha successivamente conquistato la doppietta tra Nogaro e Le Vigeant.

Grazie a questa sequenza di risultati utili consecutivi ora Leblanc ed il Team Kawasaki SRC comandano la classifica di campionato con ben 35 punti di vantaggio nei confronti di Julien Da Costa, “ex” del team, tornato quest’anno in Suzuki.

A Le Vigeant avevamo una strategia in mente e siamo riusciti a concretizzarla“, spiega Gregory Leblanc. “L’obiettivo era di guadagnare subito un buon margine di vantaggio nei primi giri per poter amministrare nel finale. Per fortuna tutto è andato per il meglio e abbiamo conquistato questa nostra seconda doppietta consecutiva, vantando oltretutto un buon margine in campionato.

Ovviamente la stagione è lunga e mi aspetto che Julien (Da Costa) sarà molto competitivo a Ledenon. Noi dobbiamo restare concentrati, non perdere la calma e continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. In queste prime gare abbiamo raggiunto ottimi risultati ed, al contempo, riuscendo anche a divertirci: meglio di così non si poteva“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy