FSBK: Gregory Leblanc ad 1 punto dalla conquista del titolo Superbike

FSBK: Gregory Leblanc ad 1 punto dalla conquista del titolo Superbike

49 punti di vantaggio in classifica

Commenta per primo!

Soltanto 1 punto. Questo è quello che manca a Gregory Leblanc, alfiere del Team Kawasaki SRC, per celebrare la conquista del primo titolo francese Superbike in carriera. Campione nazionale Supersport nel 2010 e 2012, tornato quest’anno nella top class dopo la positiva esperienza (sempre con la compagine di Gilles Stafler) del 2011, il forte pilota transalpino nell’ultimo round del Championnat de France Superbike disputatosi a Dijon è arrivato davvero ad un soffio dall’aritmetica conquista del titolo con due gare d’anticipo.

Autore di una doppietta senza discussione portando a 9 il numero di affermazioni conseguite in sole 11 gare, Leblanc ha dovuto posticipare i festeggiamenti di qualche settimana. Con 49 punti di vantaggio rispetto al suo ex-compagno di squadra Julien Da Costa in campionato su 50 ancora in palio nelle due manche in programma ad Albi a fine settembre, di fatto per il tre volte vincitore della 24 Heures Moto di Le Mans e delle ultime due edizioni del Bol d’Or la pratica-campionato è soltanto una formalità…

Mi sarebbe piaciuto chiudere i giochi in anticipo per concentrarmi esclusivamente alla 24 ore di Le Mans“, ha spiegato il portacolori del Team Kawasaki SRC, “ma è andata così. Nessun problema: abbiamo un grande vantaggio in classifica, ad Albi cercheremo di portarci a casa il titolo già in Gara 1, basterà soltanto non commetter errori…“.

Oltre alla possibilità di far suo il primo titolo Superbike in carriera, il terzo nel FSBK, Gregory Leblanc alla 24 Heures Moto di Le Mans avrà la chance di eguagliare il primato di 4 vittorie di Jean Michel Mattioli, oltretutto consecutive e sempre con la compagine di riferimento Kawasaki France e Pirelli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy