FSBK: Erwan Nigon e Sebastien Gimbert, coppia BMW in lotta per il titolo

FSBK: Erwan Nigon e Sebastien Gimbert, coppia BMW in lotta per il titolo

Ennesimo dominio a Magny Cours

Commenta per primo!

Se non fosse per la difficile gara di apertura a Ledenon, la BMW rischiava quest’anno di vincere tutte le gare del FSBK, campionato francese Superbike. Ultime 8 manche, 8 vittorie, 6 delle quali doppiette: questa la superiorità mostrata dal team BMW Motorrad France con supporto di Michelin e gestione dell’Up Racing. A Magny Cours si è proseguito su questa strada con Sebastien Gimbert ed Erwan Nigon sul gradino più alto del podio rispettivamente di Gara 1 e 2, staccando Julien Da Costa per la classifica di campionato con sole 4 gare da disputarsi.

Il weekend è stato positivo“, spiega Sebastien Gimbert. “Ho ottenuto punti importanti per la rincorsa al campionato, anche se mi sarebbe piaciuto vincere in Gara 2. Ero convinto di riuscirci e sono grato a BMW e Michelin e anche a Nigon, con lui abbiam dato vita ad un bel duello, mi sono divertito tanto che ridevo sotto il casco!“.

Resta leader di campionato Erwan Nigon, anche se adesso per soli 21 punti sul proprio compagno di squadra.

Purtroppo in Gara 1 sono caduto al via e ho dovuto vedere gli altri piloti dal bordo della pista. La seconda manche è stata spettacolare, ho lottato con Sebastien per il quale ho un grande rispetto, c’è un bel rapporto tra di noi. Il pacchetto BMW e Michelin è davvero eccezionale e possiamo proseguire così puntando a vincere ancora“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy