FSBK: Emeric Jonchiere salterà l’appuntamento conclusivo della stagione

FSBK: Emeric Jonchiere salterà l’appuntamento conclusivo della stagione

Per l’infortunio al Bol d’Or

Commenta per primo!

Non sarà soltanto Guillaume Dietrich costretto al forfait per l’appuntamento di Albi del Championnat de France Superbike, atto conclusivo della stagione 2009. Anche Emeric Jonchiere, giovane pilota sotto contratto Honda France e schierato dal team ERT, non sarà al via, sebbene in precedenza fosse sicura la sua partecipazione all’ultimo appuntamento stagionale.

Jonchiere era infatti caduto al 4° giro del recente Bol d’Or di Magny Cours, dove ha corso con una Honda del team National Motos. L’incidente è stato bruttissimo, con una moto che gli è andata sopra e con colpi un pò dappertutto, da perdita (momentanea) della coscienza e di sangue dal capo.

Fortunatamente oggi Emeric Jonchiere sta bene e la decisione di non correre ad Albi è soltanto precauzionale. “Ho recuperato piuttosto bene“, rivela Jonchiere, “ma dato che è solo una settimana che ho cominciato la riabilitazione per curare i dolori al braccio e non ho ancora forza abbiamo deciso di non correre. Mi dispiace perchè sono convinto che potevamo far bene, migliorare la nostra posizione di campionato, ma a questo ci penseremo nel 2010“.

Emeric Jonchiere quest’anno ha corso nel FSBK con mezzi economici limitati, un team (ERT) al debutto, ma con la promessa di maggior impegno di Honda France per la prossima stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy