FSBK: da domani il via delle attività al Circuit Ledenon

FSBK: da domani il via delle attività al Circuit Ledenon

Tutti alla caccia di Vincent Philippe

Commenta per primo!

Tutte le squadre ed i piloti sono giunti a Ledenon, tracciato nei pressi di Nimes che dopo aver ospitato il round inaugurale del Championnat de France Superbike 2009 si appresta a dare il via questo fine settimana al quarto appuntamento stagionale. Vincent Philippe con la GSX-R 1000 K9 del team Suzuki LMS è nettamente in testa alla classifica, seguito a distanza da Sebastien Gimbert (Yamaha GMT94) e da un rimontante Guillaume Dietrich, campione in carica anche lui su Suzuki.

A Ledenon ci si aspetta dunque un weekend molto aperto nel pronostico, con le Suzuki LMS sì favorite, ma con Yamaha e Kawasaki che hanno macinato kilometri e kilometri di test sul tracciato della provincia di Gard. In più ci sarà, come anticipato, un atteso ritorno, quello di Lucas De Carolis, ufficializzato dal Duterne Racing in sostituzione di Arnaud Vincent, ex-iridato 125 che non si è trovato con la Yamaha YZF R1 e ha deciso di lasciar la squadra (cercando una soluzione possibilmente in Supersport).

Classe ’87, De Carolis proverà a stupire di nuovo dopo l’eccellente Superpole proprio a Ledenon nel primo round del FSBK, quando era schierato dal team DPMS Kawasaki. Con la Yamaha proverà a rifarsi a partire da domattina, quando alle 10:05 scatterà il primo turno di prove libere, mentre al pomeriggio alle 16:30 ci sarà la Superpole per gli otto piloti meglio classificati nelle Qualifiche ufficiali.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy