FSBK: confermato il regolamento tecnico per il 2010

FSBK: confermato il regolamento tecnico per il 2010

Limitazioni ai pneumatici?

Commenta per primo!

Alla vigilia dell’appuntamento di Le Mans la FFM, Federazione Motociclistica francese, insieme alla Commission des Courses sur Routes (CCR) ha comunicato una prima “bozza” di alcune modifiche da attuare in prospettiva 2010 per Championnat de France Superbike (FSBK). La novità è che… non ci sono novità, almeno per il momento. L’attuale regolamento tecnico è stato infatti confermato in toto, anche se in molti si aspettano un repentino cambio di tendenza a breve, cercando di uniformarsi alla serie mondiale (come da tendenza di tutti i campionati nazionali europei). Fa ancora discutere in questi termini l’esclusione della Ducati 1098R dal campionato, con i team interessati che son dovuti ricorrere alla meno competitiva 1198s.

Di certo FFM e CCR hanno già anticipato che saranno prese delle contromisure riguardanti gli pneumatici. Non si parla di monogomma (che non sarebbe male viste le differenze tra i top team e le squadre private), bensì una riduzione ulteriore delle gomme a disposizione nel weekend per contenere i conti e per le solite ragioni che vengon fuori al riguardo.

Per il 2010 è stato da tempo riconfermato il format di gara, con l’intento possibilmente di trovare un calendario meno “impegnativo” per piloti e team, che nei prossimi 7 giorni si ritroveranno prima impegnati a Le Mans per il FSBK e, settima successiva, a Magny Cours per il Bol d’Or.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy