FSBK: con Julien Da Costa la Kawasaki detta legge nella Superbike francese

FSBK: con Julien Da Costa la Kawasaki detta legge nella Superbike francese

4 vittorie su 4 gare disputate

Quattro gare disputate, quattro vittorie, cinque contando la storica affermazione dopo 15 anni di totale digiuno al Bol d’Or di Magny Cours. Un inizio di stagione strepitoso per Julien Da Costa e per il Team Kawasaki SRC, binomio “in fuga” a seguito dei responsi del secondo round del Championnat de France Superbike andato in archivio lo scorso fine settimana al Circuito di Nogaro. Autore di una doppietta senza discussioni a Le Mans, Da Costa si è ripetuto anche a Nogaro battendo la temibile concorrenza del campione in carica Sebastien Gimbert, due volte secondo con BMW Motorrad France, ritrovandosi ora a punteggio pieno in classifica di campionato.

Per noi un risultato strepitoso in un week-end davvero perfetto“, afferma Da Costa. “Ripeterci dopo Le Mans dimostra la bontà del lavoro svolto da Kawasaki SRC e Pirelli per questa stagione. In Gara 1 penso potevo esser più veloce, mentre nella seconda manche sono comunque stato in grado di battere la concorrenza di Gimbert. Adesso ci siamo confermati in testa alla classifica di campionato, non potrei esser più felice.

Dello stesso avviso Gilles Stafler, titolare del Team Kawasaki SRC (Stafler Racing Competition), dal 2009 formazione ufficiale Kawasaki France e Pirelli nell’ambito dell’Endurance (Bol d’Or e 24 Heures Moto di Le Mans) e Championnat de France Superbike.

Non è stato un week-end facile. Sabato la pioggia non ci ha consentito di metter in mostra il nostro potenziale, ma sapevamo di esser veloci anche con queste condizioni. Sull’asciutto domenica nelle due gare abbiamo conquistato un’altra doppietta, fin qui si tratta di un inizio di stagione semplicemente fantastico per tutti noi!

Oltre ai trionfi in Superbike, il Team Kawasaki SRC ha celebrato anche una vittoria nella Supersport, sempre con Gregory Leblanc al comando della classifica con già 2 successi all’attivo ai comandi della Kawasaki Ninja ZX-6R #38 gommata Pirelli.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy