FSBK: chiusura amara della stagione 2010 per Yamaha GMT94

FSBK: chiusura amara della stagione 2010 per Yamaha GMT94

Kenny Foray fuori ad Albi

Commenta per primo!

Il team Yamaha GMT94 si aspettava molto dall’ultimo appuntamento stagionale del Championnat de France Superbike ad Albi. Il passaggio da Bridgestone a Michelin, secondo le intenzioni del titolare Christophe Guyot, doveva portare la Yamaha YZF R1 #94 nelle posizioni di testa della classifica, ma in realtà l’ultima tappa di questa stagione si è rivelata a dir poco “sfortunata”.

Kenny Foray, reduce dal Bol d’Or, in Superpole è riuscito a ottenere un posto in seconda fila con l’ottavo tempo, prestazione mai raggiunta nell’arco di tutto il campionato. Un bel risultato che lasciava grandi speranze alla squadra campione del mondo Endurance 2004, ma in realtà le due gare di domenica sul circuito nei pressi di Tolosa non hanno portato grandi risultati.

Nella prima manche Foray ha concluso solo in 12° posizione, mentre nella seconda è stato addirittura costretto al ritiro. La ragione? Problemi ai freni che, a detta dello stesso Christophe Guyot, non hanno consentito alla squadra di raccogliere i frutti di quanto seminato nelle ultime settimane di lavoro in collaborazione con Michelin.

A questo punto per Yamaha GMT94 l’obiettivo è di rifarsi nel 2011 dopo che, quest’anno, è stata la peggior stagione nella storia della squadra. Va ricordato che nel 2009 GMT94 vinse il titolo francese Superbike con Sebastien Gimbert, oggi pilota BMW Motorrad France.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy