FSBK: BMW Motorrad France e Sebastien Gimbert inseguono in classifica

FSBK: BMW Motorrad France e Sebastien Gimbert inseguono in classifica

Quattro secondi posti in 4 gare

Commenta per primo!

Prima della stagione 2012, BMW Motorrad France con Sebastien Gimbert (campione FSBK in carica) ed Erwan Nigon (protagonista oggi dell’IDM Superbike) avevano totalizzato, nell’ultimo biennio, 22 vittorie nelle 27 gare disputate. In questo primo scorcio di stagione del Championnat de France Superbike, il bi-campione FSBK Gimbert non è andato oltre 4 secondi posti nelle 4 gare disputate, sempre indietro al pluri-vincitore Julien Da Costa (Team Kawasaki SRC).

Un bilancio, visti i precedenti, decisamente al passivo per il binomio BMW-Michelin, con l’imperativo adesso di recuperare terreno dopo un round a Nogaro che non ha portato alcun successo alla compagine diretta da Michael Bartholemy, boss di BMW Motorrad France Team Thevent.

Rispetto a Le Mans“, afferma Sebastien Gimbert, “siamo riusciti a ridurre il gap da Julien Da Costa. La nuova BMW S1000RR 2012 è più difficile da mettere a punto, ma grazie all’adozione di una nuova forcella e di diverse novità Michelin abbiamo ridotto lo svantaggio. In Gara 2 ci è mancato poco per la vittoria, ma i commissari si sono “dimenticati” di sventolare le bandiere blu in fase di doppiaggio, questo mi è costato la gara.

Ad ogni modo abbiamo totalizzato punti importanti per la classifica: è vero che non siamo riusciti a vincere, ma siamo soltanto a 20 punti dalla testa del campionato. Contiamo di rifarci nel prossimo appuntamento in calendario a Le Vigeant“, ha concluso Gimbert, campione FSBK nel 2009 e 2011, pilota ufficiale BMW Motorrad France nell’Endurance.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy