FSBK: BMW Motorrad France dopo Ledenon domina in campionato

FSBK: BMW Motorrad France dopo Ledenon domina in campionato

1-2 con Gimbert e Nigon

Commenta per primo!

Anche nella quarta prova del FSBK 2011 il team BMW Motorrad France ha portato a casa la vittoria. Una “soltanto”, verrebbe da dire, ma quanto basta per allungare in classifica di campionato. Se nella prima manche Julien Da Costa (Kawasaki SRC) è riuscito nell’impresa di battere le due BMW S1000RR gommate Michelin, in Gara 2 Sebastien Gimbert ed Erwan Nigon hanno messo a segno una doppietta senza discussioni.

Gimbert, campione FSBK 2009 su Yamaha GMT94, conduce ora in classifica con 174 punti contro i 146 del suo compagno di squadra e campione in carica Erwan Nigon, con la prospettiva di rafforzare questo primato tra non meno di 3 settimane per la quinta prova stagionale a Magny Cours, tracciato dove BMW Motorrad France ha dominato lo scorso anno nel Championnat de France Superbike e concluso sul podio (3°) al Bol d’Or lo scorso mese di aprile.

Lo scorso inverno avevamo provato a Ledenon, ma siamo dovuti ripartire da zero perchè le condizioni atmosferiche non erano le stesse“, spiega Sebastien Gimbert. “Le prove sono andate bene, abbiamo subito trovato un buon pacchetto partendo dalla base di Le Vigeant: il nuovo record sul giro è un dato abbastanza indicativo.

Purtroppo in Gara 1 Julien Da Costa mi ha battuto, ma c’è una spiegazione: il direttore di gara ha sbagliato la comunicazione dei giri restanti, così sono rimasto un pò sorpreso, ero convinto di attaccare Da Costa all’ultimo giro, ma non c’è stata questa possibilità. Anche per evitare questo genere di problemi in Gara 2 ho attaccato subito, ma Erwan (Nigon) ha fatto di tutto per starmi davanti. L’ho seguito per metà gara, poi sono riuscito a passarlo ed è arrivata questa vittoria: non posso che esser felice, siamo sempre più al comando della classifica e guardo con fiducia a Magny Cours“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy