FSBK: bella prova di Cedric Tangre al campionato europeo

FSBK: bella prova di Cedric Tangre al campionato europeo

Nono e poi squalificato

Commenta per primo!

Quarto nel FSBK 2009, Cedric Tangre con la Suzuki del team Yohann Moto Sport ha preso parte lo scorso fine settimana al Campionato Europeo Superstock 1000 in prova unica. Il pilota francese, che chiuse 13° nell’edizione 2008, è riuscito a migliorare le prestazioni assolute nell’arco del weekend, riuscendo a piazzarsi stabilmente nella top ten con il nono posto finale.

Tangre ha lottato con diversi piloti conosciuti a livello internazionale (tra i questi il nostro Alex Polita), mostrandosi soddisfatto al termine della trasferta di Albacete. Purtroppo pochi minuti dopo il termine della gara che l’ha visto concretizzare una bella rimonta è arrivata una “brutta tegola”.

Cedric è stato infatti penalizzato per aver montato il sistema d’acquisizione dati vietato nel Campionato Europeo. Non sapendo di questa normativa Tangre è stato così retrocesso in classifica così come altri concorrenti: per il pilota francese era stato il primo episodio in 11 anni di carriera…

Prima di pensare al 2010 Tangre correrà ancora due gare in questa stagione, alla 8 ore di Doha del Mondiale Endurance e, successivamente, nel CEV a Valencia il 22 novembre.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy