FSBK: annunciate le novità 2014, la Superbike diventa “EVO” e “Stock”

FSBK: annunciate le novità 2014, la Superbike diventa “EVO” e “Stock”

Grandi novità per il 2014

Commenta per primo!

Nel corso della riunione della Commission Nationale de Vitesse (CNV) della Fédération Française de Motocyclisme (FFM) tenutasi dal 31 ottobre al 3 novembre scorsi a Collégien, sono state svelate le novità tecnico-regolamentari per il FSBK 2014 e, nello specifico, del Championnat de France Superbike: novità significative, volte ad una netta riduzione dei costi per i partecipanti.

Nella top class Superbike, così come in Supersport, vi saranno due distinte “classi”: la “EVO” (sostanziale riconferma del regolamento tecnico 2013) e “Stock”, in linea con le specifiche FIM Superstock 1000 e FIM Europe Superstock 600.

Cambia anche il format delle gare: se quest’anno le due gare si disputavano tra sabato e domenica, per “anticipare” il programma di domenica (ed evitare slittamenti nel tardo pomeriggio) non si disputeranno più nella mattinata della conclusiva giornata di attività le qualifiche ufficiali.

Sabato mattina, in un turno unico di qualifiche, sarà determinato lo schieramento di partenza di Gara 1 in programma nel pomeriggio: l’ordine d’arrivo di questa gara definirà invece la griglia di partenza della seconda manche in agenda domenica pomeriggio.

La FFM e CNV ha inoltre annunciato una netta riduzione per quanto concerne i costi d’iscrizione: ai piloti che prenderanno parte a tutti gli eventi del calendario il costo scende da 411 a soltanto 311 euro per ciascun round (2 gare).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy