FSBK: ad Albi Julien Da Costa si presenterà da Campione “virtuale”

FSBK: ad Albi Julien Da Costa si presenterà da Campione “virtuale”

Dipenderà dal ricorso di Muscat

Commenta per primo!

Lo dice la classifica, lo testimonia il vantaggio in campionato, ma Julien Da Costa dovrà aspettare ancora qualche giorno per ritenersi a tutti gli effetti campione 2012 del Championnat de France Superbike. Complice la squalifica per irregolarità tecnica della Ducati 1198 SP di David Muscat dalle due gare di Ledenon-2, Da Costa si è ritrovato con 52 punti di vantaggio in classifica nei confronti del suo più diretto inseguitore Sebastien Gimbert, sufficienti per poter festeggiare la conquista del secondo titolo in carriera con più soltanto 50 punti in palio nelle ultime due gare in agenda questo fine settimana a Ledenon.

Tuttavia, secondo quanto impone il regolamento FFM, la classifica resta tuttora “sub judice” in attesa del riscontro dei commissari dopo il ricorso presentato da David Muscat: per questa ragione, quantomeno “formalmente”, Da Costa non è ancora a tutti gli effetti il campione 2012.

Nessun problema per JDC, destinato ad accontentarsi di un modesto piazzamento nelle due gare di Albi: classifica alla mano, potrebbero bastare due miseri punticini o non vedere Sebastien Gimbert sul gradino più alto del podio…

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy