FSBK: 40esimo anniversario per il Circuit de Ledenon nel weekend di gara

FSBK: 40esimo anniversario per il Circuit de Ledenon nel weekend di gara

Ricorrenza speciale per Ledeno

di Redazione Corsedimoto

Nel corso del quarto appuntamento stagionale del Championnat de France Superbike in programma questo fine settimana al Circuit de Ledenon, sarà celebrato un anniversario speciale: il 40esimo dall’apertura ufficiale dell’impianto sorti nei pressi di Nîmes, tradizionale meta del FSBK da diversi anni a questa parte.

Sorto nel 1970 per volontà di Jean-Claude e Sylvie Bondurand, il Circuit de Ledenon era stato ufficialmente inaugurato soltanto il 16 giugno 1973 ad omologazione avvenuta dell’impianto.

Per vedere la disputa delle prime gare in pista, tuttavia, bisognerà attendere il 1977 con la presenza della Formula Renault e del Campionato Turismo d’Oltralpe.

Da diversi anni a questa parte Ledenon è una delle mete preferite dai motociclisti “amatori”, ma anche dai campionati motociclistici francesi: oltre al Championnat de France Superbike, anche la Coupes de France Promosport ed il Championnat France d’Endurance.

Oltre al circuito da segnalare il successo del Moto Club de Ledenon che vanta già 400 associati a cominciare da alcuni dei grandi protagonisti del FSBK.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy