Freddy Foray commenta il primo test con la Suzuki K9

Freddy Foray commenta il primo test con la Suzuki K9

Positivi responsi con la nuova Suzuki

di Redazione Corsedimoto

Dopo una stagione trascorsa nella Superstock 1000 internazionale (salendo sul podio nel round di casa a Magny Cours), quest’anno Freddy Foray tornerà a correre nel Campionato Francese Superbike grazie all’accordo con il team Suzuki LMS, campione con Guillaume Dietrich nelle ultime due stagioni. Foray, già in pista nel FSBK 2007 (quarto in classifica con due podi), ha preso contatto con la Suzuki GSX-R 1000 K9 Superbike in un test organizzato dalla squadra transalpina a Mireval, tracciato di proprietà Dunlop nei pressi di Montpellier. Foray ha condiviso la nuova “Gixxer” con i compagni di squadra Guillaume Dietrich e Vincent Phillippe, ricavandone subito buone impressioni.

“Negli ultimi anni ero abituato praticamente a non provare nel corso dell’inverno, pertanto quest’anno è stato senza dubbio positivo girare subito a febbraio”, afferma Freddy Foray. “La nuova moto è decisamente veloce, così come le Dunlop per la Superbike. Come primo test non c’è male, adesso ci sono altre due prove prima di iniziare la stagione”.

Freddy Foray correrà anche nell’Endurance le classiche francesi di Le Mans e del Bol d’Or, dove è imbattuto dal 2006 nella classe Superstock.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy