Daytona SportBike: Roger Hayden fuori anche a Fontana

Daytona SportBike: Roger Hayden fuori anche a Fontana

Countryboy assente anche nel secondo appuntamento stagionale

Commenta per primo!

Si infittisce il mistero riguardante Roger Hayden. Il ragazzo del Kentucky, fratello del Nicky pilota Ducati MotoGP (oltre che di Tommy alfiere Suzuki nell’American Superbike), non disputerà questo fine settimana la seconda prova della Daytona SportBike 2009 dopo aver già saltato il round di apertura a Daytona. “Countryboy”, che vinse nel 2007 l’AMA Supersport, ha deciso di star fermo diverse settimane per “problemi personali”, come sincerato dalla Kawasaki.

Per Hayden si tratta così della seconda gara consecutiva alla quale ha dato forfait, con il team Monster Energy Attack Kawasaki che punterà così sull’esperto Jamie Hacking e sul giovanissimo, 17 anni, argentino Leandro Mercado, già sostituto di Hayden a Daytona. Piccola particolarità, Mercado correrà nuovamente con il #95, essendoci un nuovo regolamento nei campionati AMA Pro Racing sulla falsariga di quanto succede in NASCAR, dove i numeri vengono assegnati ai proprietari delle squadre a inizio stagione.

Quanto a Roger Hayden, è difficile adesso immaginare quando ci sarà il suo rientro agonistico, specie pensando che le ragioni di questa sua prolungata assenza restano misteriose, mascherate da “motivazioni personali”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy