Daytona SportBike: Doug Polen corre ancora (con Ducati)!

Daytona SportBike: Doug Polen corre ancora (con Ducati)!

Sarà a Mid Ohio con una Ducati 848 del Ducshop

A quasi 50 anni Doug Polen, due volte iridato Superbike (1991 e 1992), non ha perso la voglia di correre. Dopo aver vinto tutto quello che c’era da vincere tra le derivate di serie (due mondiali Superbike, un titolo AMA Superbike, tre mondiali Endurance ed una 8 ore di Suzuka) Polen ultimamente prende parte a qualche gara “spot”, come il prossimo 18 luglio a Mid Ohio.

Polen correrà nella Daytona SportBike con una Ducati 848 del Ducshop Racing, squadra che ha schierato alla 200 miglia di Daytona Jake Holden ed il nostro Dario Marchetti.

Abitualmente impegnato nei corsi di guida “1-On-1 Riders School” da lui stesso organizzati (come dimostra l’immagine di sportrider.com, in sella ad una Ducati), Polen cercherà di sviluppare la 848 Ducshop Racing e… divertirsi.

L’ultima volta che Doug Polen ha preso parte ad una gara targata AMA Pro Racing è stato lo scorso anno nell’American Superbike a Elkhart Lake, 13° e 19° nelle due manches con una Yamaha del Four Feathers Racing.

Il pilota di Detroit è uno dei recordman della Superbike: nel 1991, dove vinse il campionato, riuscì a scattare 10 volte dalla pole position (battuto soltanto da Ben Spies lo scorso anno) realizzando 13 giri più veloci e, soprattutto, 17 vittorie (27 complessive nella propria carriera nel WSBK).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy