Daytona SportBike: Danny Eslick e RMR da Buell a Suzuki

Daytona SportBike: Danny Eslick e RMR da Buell a Suzuki

Abbandonate le Buell dopo la chiusura dell’azienda

Commenta per primo!

Sono stati fatti tutti i tentativi possibili, ma alla fine per il team ed il pilota campione in carica della Daytona SportBike non poteva esserci che l’esigenza di cambiar marchio per il 2010. Danny Eslick ed il Richie Morris Racing hanno annunciato l’abbandono del programma Buell per correre il prossimo anno con Suzuki, inevitabile conseguenza della chiusura dell’azienda da parte di Harley Davidson.

All’annuncio dell’addio del brand Buell, Richie Morris e Danny Eslick insieme a tutti i responsabili del team si sono incontrati con Erik Buell ed i vertici Harley Davidson, al fine di trovare rassicurazioni sul programma sportivo 2010 poche settimane dopo la conquista del titolo della Daytona SportBike.

Ho saputo della fine della Buell Motorcycle Company quando stavamo lavorando per il prossimo anno“, rivela Richie Morris. “Il nostro impegno era di offrire ai nostri sponsor il miglior pacchetto possibile, e per noi Suzuki è la scelta più giusta. Le loro moto si sono dimostrate competitive quest’anno, le prestazioni in pista parlano da sole. In ogni caso voglio fare il miglior augurio possibile a Erik Buell e tutte le persone che hanno lavorato con noi in questi anni con il marchio Buell“.

Danny Eslick tornerà così a correre con Suzuki, moto con cui ha militato nell’AMA Supersport fino al 2008. La sua GSX-R 600 sarà curata da Barry McMahan, e mostrerà nuovamente i colori GEICO Powersports, che ha rinnovato la fiducia al Richie Morris Racing fino al 2011 con un’opzione per la stagione successiva.

Per ironia della sorte Eslick ed il Richie Morris Racing quest’anno si sono giocati il titolo Daytona SportBike proprio con la Suzuki del team M4: la casa di Hamamatsu, a questo punto, ha davvero un parco-team e piloti quasi insuperabile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy