Daytona 200: Leandro Mercado sostituirà Roger Hayden

Daytona 200: Leandro Mercado sostituirà Roger Hayden

Mercado con la Kawasaki ZX-6R del team ufficiale Monster Attack

Ecco spiegato il test “misterioso” a Willow Springs di lunedì 23 febbraio. Leandro Mercado, giovanissimo pilota argentino (17 anni) prodotto della Red Bull US Rookies Cup, correrà al posto di Roger Hayden la 200 miglia di Daytona, difendendo insieme a Jamie Hacking i colori del team ufficiale Kawasaki, ovvero il Monster Energy Attack Kawasaki. Mercado, che ha corso nel 2008 la Rookies Cup (serie poi cancellata per motivi economici), sarà così al debutto a Daytona come pilota “Factory”, con una pressione non da poco: un solo test alle spalle con questo pacchetto (come dimostra la foto in alto), scarsa conoscenza delle moto a 4 tempi e, soprattutto, Daytona vista finora solo in… cartolina, specie pensando che si correrà in notturna.

Tuttavia Leandro Mercado è uno dei piloti più talentuosi del panorama americano. Diciassette anni, argentino, “Tati” (questo il suo soprannome) disputerà la Daytona 200 con la Kawasaki Ninja ZX-6R con il numero 95 di Roger Hayden, essendo iscritta da tempo con questa “tabella”. Nel corso della stagione Mercado passerà al #66, correndo sempre con Attack-Kawasaki nella classe SuperSport riservata ai piloti da 16 a 21 anni.

Non vedo l’ora di correre la 200 miglia di Daytona“, ha dichiarato Mercado. “Per me sarà un’esperienza unica disputare una gara del genere, specie se in notturna. Devo dir grazie alla Kawasaki di avermi concesso questa opportunità, darò il massimo per ben figurare“.

Leandro Mercado raggiungerà così una schiera di “giovani fenomeni” iscritti da squadre ufficiali alla 200 miglia, basti pensare a Josh Herrin e Tommy Aquino, rispettivamente di 17 e 16 anni.

Alessio Piana

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy