Daytona 200: l’agenda della Daytona Bike Week 2011

Daytona 200: l’agenda della Daytona Bike Week 2011

Gli eventi da seguire insieme alla 200 miglia di Daytona

La Daytona Bike Week 2011 scatta ufficialmente il 4 marzo con la prima delle gare in programma, sicuramente la più seguita dal pubblico in pista: l’AMA Supercross. Sul tracciato (disegnato da Ricky Carmichael) dinanzi alle tribune principali del triovale di Daytona si daranno battaglia Ryan Villopoto, James Stewart, Ryan Dungey, Chad Reed, Trey Canard e gli altri protagonisti del campionato moto più seguito d’America.

Oltre al Supercross ovviamente ci sarà la 200 miglia che chiuderà la “Bike Week” il 12 marzo. Riservata alla classe Daytona SportBike, gli altri tre campionati targati AMA Pro Road Racing (American Superbike, AMA SuperSport, Vance & Hines Harley Davidson XR1200 Trophy) disputeranno due gare a testa.

Da segnare in calendario anche il 5 marzo l’AMA Flat Track, mentre il XDL Championship completerà la Daytona Bike Week versione “racing”.

Per tutta la settimana, oltre alle classiche parate (e non solo…) in quel di Daytona, saranno presenti ufficialmente case come Honda, Suzuki, Boss Hoss, Yamaha, Harley-Davidson, Kawasaki, Spyder, Triumph, Victory che metteranno a disposizione tutta la gamma per i “test ride” nei pressi del tracciato o nei classici punti di ritrovo dei motociclisti a Daytona Beach.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy