Australian Superbike: ben 34 iscritti all’evento di Philipp Island

Australian Superbike: ben 34 iscritti all’evento di Philipp Island

Insieme alla MotoGP

Commenta per primo!

Con largo anticipo l’IEG, nuova società organizzatrice della serie, può contare su di uno schieramento di oltre 30 moto per un round dell’Australian Superbike. Capiterà nel weekend del 18 ottobre, dove a Phillip Island in concomitanza con il Motomondiale si disputeranno i campionati nazionali di Superbike e Supersport.

Nell’ASBK ci saranno addirittura ben 34 moto, nuovo record stagionale per il campionato che si appresta alla conclusione con tre piloti in lotta per il titolo: Glenn Allerton e Wayne Maxwell su Honda del team Motologic Racing, Josh Waters con la nuova Suzuki ufficiale del team Joe Rocket.

Non mancheranno anche i fratelli Stauffer su Yamaha e Kevin Curtain su Kawasaki, ma anche una wild card d’eccezione proveniente dall’America come Jake Holden, invitato proprio dall’organizzazione. Protagonista dell’AMA Superbike e Superstock in quest’ultimo biennio, Holden avrà a disposizione una Honda con i colori dello sponsor del campionato, Woodstock Bourbon.

Sarà quindi interessante valutare la velocità di un pilota come Holden nell’Australian Superbike, così da confrontare il livello della serie con la serie americana.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy