ASBK: Wayne Maxwell con Joshua Brookes alla 6 ore di Phillip Island

ASBK: Wayne Maxwell con Joshua Brookes alla 6 ore di Phillip Island

Con la Honda G.A.S.

Commenta per primo!

Dal 3 al 5 dicembre a Phillip Island si disputerà una 6 ore che, idealmente, dovrebbe prendere il posto della mitica corsa di durata, sempre di 6 ore, di Oran Park, tracciato che ha chiuso i battenti al termine della passata stagione. L’evento sarà molto importante per il motociclismo australiano, tanto che uno dei top team dell’Australian Superbike, il Demolition Plus G.A.S. Honda Racing, si presenterà con una coppia di piloti di assoluto valore per provare a vincere.

L’equipaggio sarà infatti composto da Joshua Brookes, vice-campione del BSB ed ex contendente al titolo del World Supersport, e Wayne Maxwell, in lotta per la vittoria finale nell’ASBK. Brookes-Maxwell correranno con la Honda CBR 1000RR #1, sempre sponsorizzata da Demolition Plus del G.A.S. Racing al debutto quest’anno nella categoria.

Lo scorso anno la medesima squadra vinse la 6 ore di Oran Park affidando la Fireblade a Russell Holland, Gareth Jones e Craig Coxhell.

La prima 6 ore di Oran Park si disputò nel 1970 e nell’albo d’oro un pò tutti i piloti australiani sono riusciti a vincere una gara molto importante nel panorama motociclistico “aussie”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy