ASBK: verso la quinta tappa stagionale al Queensland Raceway

ASBK: verso la quinta tappa stagionale al Queensland Raceway

Le squadre al lavoro

Commenta per primo!

Dopo oltre un mese di sosta, dal 3 al 6 giugno l’Australian Superbike tornerà in pista al Queensland Raceway, tappa storica del campionato a Willowbank che ospiterà il quinto appuntamento stagionale. Con la situazione ben definita in classifica, le squadre stanno lavorando alacremente per ridurre il gap prestazione nei confronti dell’invincibile accoppiata composta da Glenn Allerton e la BMW S1000RR del Procon Racing.

In primis il Team Honda Racing, formazione ufficiale Honda Australia gestita dal Motologic Racing, apporterà sostanziali modifiche alle due CBR 1000RR affidate a Wayne Maxwell e Jamie Stauffer, tornate sul podio a Barbagallo, ma in ritardo rispettivamente di 87 e 69 punti nella classifica di campionato.

Primo inseguitore di Allerton in classifica si è confermato Troy Herfoss, che ha sfruttato questa sosta per debuttare nel motociclismo internazionale disputando la tappa del Nurburgring dell’IDM Superbike.

Il campione australiano Supersport al Queensland Raceway resterà il pilota di punta Suzuki Australia affiancato dall’esperto Robert Bugden e, ancora una volta, Scott Charlton, sostituto del campione 2009 Josh Waters impegnato nel Mondiale Superbike al Miller Motorsports Park come wild card con Yoshimura Suzuki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy