ASBK: Troy Herfoss si conferma secondo in campionato

ASBK: Troy Herfoss si conferma secondo in campionato

All’esordio tra le Superbike

Commenta per primo!

Non è riuscito a salire sul podio a Symmons Plains, ma Troy Herfoss grazie ai risultati raccolti conserva la seconda posizione nella classifica di campionato dell’Australian Superbike 2011. Il campione in carica della Supersport ha concluso in quarta e quinta posizione le due manche in programma sul tracciato della Tasmania, guadagnando punti preziosi per la classifica.

Passato al motociclismo su pista nel 2009 dopo il successo maturato nell’AMA Supermoto 2008 (ed in precedenza una medaglia d’argento agli X-Games di Los Angeles ed il titolo Supermoto australiano), Troy Herfoss può così ambire a vincere all’esordio tra le Superbike.

Sono contento dei risultati raggiunti a Symmons Plains“, ha dichiarato Troy Herfoss. “Quello che non mi è andato giù è ritrovarmi in quarta posizione a solo 1″3 dal vincitore: sono state due gare combattute, ma con un pizzico di fortuna in più potevamo salire sul podio.

La mia moto è stata competitiva per tutto il weekend, ma quello che mi è mancato è un buono spunto alla partenza, su questo dovrò lavorare per le prossime gare. Di sicuro ritrovarmi dopo due tappe in seconda posizione di campionato è un ottimo inizio della mia avventura in Superbike“.

Con il suo compagno di squadra in Suzuki Australia Josh Waters impegnato “part time” nel campionato sarà proprio Troy Herfoss a fare il possibile per riportare alla Suzuki il titolo nazionale Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy