ASBK: Test al Queensland Raceway, quattro team presenti

ASBK: Test al Queensland Raceway, quattro team presenti

Assente Motologic Honda

Commenta per primo!

Ben sei piloti dell’Australian Superbike ed una coppia in rappresentanza della Supersport hanno preso parte alla due giorni di test al Queensland Raceway, tracciato che ospiterà a fine mese un “doppio appuntamento” dei campionati, al fine di recuperare le gare perse a Symmons Plains per la tragedia di Judd Greedy. Sul tracciato australiano si sono presentati praticamente tutti i team ufficiali della serie, fatta eccezione per la squadra campione in carica, Motologic Racing, che ha lasciato le Honda CBR 1000RR in “garage” non offrendo così a Wayne Maxwell e al titolato 2008 Glenn Allerton la possibilità di prender parte ad un test importante.

A fine mese la squadra ex-ufficiale Honda Australia nella serie partirà così con uno svantaggio non da poco, in particolare nei confronti del team Joe Rocket Suzuki, presente al QLD Raceway al gran completo: Troy Herfoss in rappresentanza della Supersport, la coppia Shawn Giles e Joshua Waters con le GSX-R 1000. Quest’ultimo, inoltre, è uno specialista di questo circuito, avendo dominato lo scorso anno tra le 600.

Oltre a Suzuki non è mancato il team ufficiale Kawasaki, con Kevin Curtain che ha portato al debutto novità tecniche (specialmente a livello di propulsore) per la Ninja ZX-10R. Affinamento del set-up invece per Ben Attard, pilota della Supersport che ha ben figurato in questo primo scorcio di campionato. Sempre al Queensland Raceway era della partita Yamaha Australia, con i fratelli Dan e Jamie Stauffer, che hanno cercato di mettere a punto una Yamaha YZF R1 che non è risultata finora a livello delle concorrenti, al contrario di quanto si è visto nel Mondiale e campionato rbitannico.

Chiudiamo con l’ultimo team presente nonchè l’unico privato, il CJC Racing di Craig Coxhell, pilota con una grande esperienza internazionale tornato nell’ASBK con una Honda risultata sin da Phillip Island decisamente competitiva.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy