ASBK: Team Honda Racing e Suzuki Australia con Dunlop

ASBK: Team Honda Racing e Suzuki Australia con Dunlop

Scelte le gomme per il 2013

Commenta per primo!

Da quest’anno nell’Australian Superbike non vige più, come accaduto nelle ultime quattro stagioni, il regime di monogomma, con il promoter IEG (International Entertainment Group) che ha aperto le porte alla fornitura libera da parte di Dunlop, Michelin e Pirelli, con un numero massimo di 3 pneumatici anteriori e 4 posteriori per weekend di gara scelti tra due differenti compound e dal costo calmierato in 580 dollari australiani.

Un confronto attesissimo nell’ASBK, che per il momento sembra vedere Dunlop, fornitore unico di pneumatici della categoria nel quadriennio 2009-2012, in gran vantaggio, anche grazie alla partnership con le due squadre protagoniste nella passata stagione: Suzuki PTR e Team Honda Racing, 1° e 2° in campionato rispettivamente con Josh Waters e Wayne Maxwell.

Dunlop Tyres Australia potrà così vantare due veri “top team” per puntare al titolo e avvantaggiarsi nel confronto con competitors di rilievo come Michelin e Pirelli.

Con il Team Suzuki Australia (Phil Tainton Racing) e Team Honda Racing (Motologic), Dunlop Tyres svilupperà i due compound per l’ASBK 2013 a disposizione di tutte le squadre e piloti “clienti”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy