27 Gennaio 2015

ASBK: stagione 2015 con Superbike, Supersport, Moto3 e Production

Le classi dell'Australian Superbike

In qualità di nuovo promoter dell’Australian Superbike, Motorcycling Australia (MA) ha reso noto quali classi faranno parte del programma 2015 dell’ASBK. Quattro saranno i campionati al via, con qualche interessante novità volta a valorizzare il motociclismo ‘aussie’ in sinergia con Dorna Sports, partner del nuovo corso dell’ASBK.

La top class della categoria resterà (comprensibilmente) la Superbike, con poche modifiche rispetto al recente passato, ma destinata nel futuro a breve-medio termine ad adottare appieno la regolamentazione vigente del mondiale di categoria.

Accanto all’Australian Superbike si affiancheranno la Supersport, la Moto3/125 GP (precedentemente riconosciuta come ‘Superlites’ con la convivenza tra le 250cc 4 tempi Moto3 e le 125cc 2 tempi da Gran Premio) più la Production 250/300.

Oltre a queste quattro categorie, MA ha previsto l’introduzione della ‘Unlimited National Support’ per moto da 500cc in selezionati appuntamenti del calendario, mentre la Production accoglierà tra le 300cc anche una graduatoria ‘femminile’.

Lascia un commento