ASBK: Robert Bugden conquista il titolo neozelandese Superbike

ASBK: Robert Bugden conquista il titolo neozelandese Superbike

Ennesimo titolo per Bugden

In attesa di tornare in pista ad inizio aprile a Symmons Plains (Tasmania) per il primo appuntamento stagionale dell’Australian Superbike, Robert Bugden, esperto pilota del Team Suzuki Australia, si è laureato per la quinta volta in carriera campione del New Zealand Superbike Championship sul tracciato di Taupo.

Ai comandi di una Suzuki GSX-R 1000 preparata dal team Triple R Suzuki, Bugden è riuscito a battere la concorrenza interna di Craig Shirriffs (Oxygen Air Suzuki) e Dennis Charlett (Underground Brown Suzuki), conquistando il quinto titolo neozelandese Superbike dopo i precedenti trionfi del 2007, 2008, 2009 e 2012 sempre e rigorosamente con Suzuki.

Sono davvero felice di laurearmi ancora una volta Campione neozelandese Superbike“, ha ammesso il 32enne pilota australiano. “Mi sono presentato a Taupo con un buon vantaggio in classifica, così quando ho visto Craig (Shirriffs) a terra ho pensato soltanto a gestire la situazione. E’ bello iniziare il 2013 con un titolo in più in tasca“.

Robert Bugden da diversi anni corre nell’Australian Superbike in qualità di pilota del Team Suzuki Australia gestito da Phil Tainton, vantando diversi podi e vittorie all’attivo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy