ASBK: questo weekend l’esibizione insieme al V8 Supercars

ASBK: questo weekend l’esibizione insieme al V8 Supercars

Questo weekend a Phillip Island

Commenta per primo!

Nel corso del weekend che segna il debutto di Troy Bayliss nel V8 Supercars, a Phillip Island l’ASBK sarà di scena con l’Australian Superbike Open, una gara-esibizione non valida per la classifica di campionato. Sponsorizzato da Insure My Ride, l’ASO sarà l’occasione per metter in mostra il potenziale della serie in uno scenario come quello del V8 Supercars, campionato motoristico più seguito in Australia.

Voluto fortemente dalla società organizzatrice IEG, l’Australian Superbike Open purtroppo non registrerà un gran numero di squadre e piloti al via. Non essendo un appuntamento “obbligatorio”, solo i team Motologic Racing Honda e Joe Rocket Suzuki hanno dato la loro adesione più un discreto numero di piloti privati.

Mancheranno così Yamaha e Kawasaki Australia o Craig Coxhell ed il suo CJC Racing, ma in compenso si riproporrà lo scontro tra Glenn Allerton, Wayne Maxwell e Joshua Waters, terzetto mattatore di questi ultimi round in calendario.

Va detto che questo primo “Australian Superbike Open” potrebbe essere l’inizio di una lunga serie di eventi insieme al V8 Supercars: una trattativa è già in corso per la stagione 2010.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy