ASBK: quattro piloti potenzialmente in corsa per il titolo 2012

ASBK: quattro piloti potenzialmente in corsa per il titolo 2012

Tutto si deciderà a Queensland

Commenta per primo!

La stagione 2012 dell’Australian Superbike volge al termine con più soltanto la “finale” al Queensland Raceway di Willowbank da disputarsi e quattro piloti potenzialmente ancora in corsa per il titolo di categoria.

Con due gare e 50 punti in palio, si contenderanno la tabella #1 del più prestigioso campionato motociclistico australiano il campione 2009 Josh Waters, sin dal primo round di Phillip Island al comando della graduatoria con la GSX-R 1000 del Team Suzuki Australia, leader con 247.5 punti, 19.5 lunghezze di vantaggio nei confronti del vice-campione 2010 Wayne Maxwell (Team Honda Racing), in chiara rimonta nelle ultime 6 gare disputate dove ha dimezzato il proprio svantaggio dalla vetta.

Restano matematicamente in corsa anche Jamie Stauffer (Team Honda Racing) ed il campione in carica Glenn Allerton (Procon Maxima BMW), seppur distanziati rispettivamente di 47 e 49.5 punti dalla vetta. Con 50 punti ancora in gioco, entrambi devono sperare in una doppietta al Queensland ed in due “zero” del capo-classifica Waters.

Di fatto, numeri alla mano, sarà un discorso a due tra Waters e Maxwell, con il primo che potrebbe anche accontentarsi di due piazzamenti a podio per conquistare il secondo titolo in carriera.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy