ASBK: prosegue il momento d’oro di Glenn Allerton con la BMW

ASBK: prosegue il momento d’oro di Glenn Allerton con la BMW

Tre vittorie su 4 gare

Il programma è partito in ritardo soltanto nelle prime settimane di gennaio, eppure Glenn Allerton con la BMW S1000RR preparata dal Procon Racing è già leader della classifica dell’Australian Superbike. Il campione 2008, con soli due test all’attivo pre-campionato, è riuscito a raccimolare 90 dei 100 punti disponibili tra Phillip Island e Symmons Plains cogliendo tre vittorie su quattro gare.

Se a Phillip Island le disavventure altrui gli hanno spalancato le porte verso la doppietta (in Gara 1 ha scelto le “slick” quando tutti erano in pista con le “rain”, nella seconda manche il rivale Wayne Maxwell è stato costretto al ritiro per problema tecnico), a Symmons Plains soprattutto in Gara 2 non c’è stata storia.

Nella prima contesa ha concluso al terzo posto in scia al vincitore Josh Waters (Suzuki) ed il secondo classificato Wayne Maxwell (Honda), anche per questo nella seconda gara ha deciso di prendere la testa della corsa a cinque giri dalla bandiera a scacchi involandosi verso il terzo trionfo stagionale.

Mi sono sentito bene sulla moto per tutto il weekend“, ha dichiarato Allerton. “In Gara 1 abbiamo avuto un problema con il freno anteriore e questo non mi ha consentito di attaccare per provare a vincere, così ci siamo tutti assicurati che non si sarebbe ripetuto nella seconda manche. E’ stata una gara fantastica e siamo riusciti nuovamente a vincere, adesso cercheremo da qui a Darwin di sviluppare la moto: siamo convinti di poterci ripetere anche nel Northern Territory“.

Il team Procon Maxima BMW, che gode del supporto di BMW Motorrad Australia, si propone di ripetersi anche per la prossima tappa in calendario nel Northern Territory a Hidden Valley del prossimo 16-17 aprile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy