ASBK: primo successo per Ducati Motologic con Jamie Stauffer

ASBK: primo successo per Ducati Motologic con Jamie Stauffer

Vittoria a Phillip Island

Commenta per primo!

Quest’anno dopo oltre un decennio di assenza Ducati è tornata ad impegnarsi in forma ufficiale nell’Australian Superbike supportando il team Motologic Racing, squadra campione della categoria nel 2008, che ha lasciato Honda accettando la sfida di Ducati Australia. Due le 1198R a disposizione, qualche difficoltà nel trovare la giusta messa a punto ormai completamente superate.

Lo scorso fine settimana nell’appuntamento extra-campionato di Phillip Island insieme alla MotoGP il Ducati Motologic Racing ha conquistato la prima vittoria assoluta del progetto con Jamie Stauffer sul gradino più alto del podio nell’ultima delle tre gare in programma, conquistando inoltre l’affermazione dell’evento per somma punti.

Il due volte campione ASBK, scattato dalla pole, è riuscito a respingere gli assalti di Josh Waters (Suzuki) e Bryan Staring (Honda), cogliendo così una preziosa vittoria che può consentire alla squadra di Paul Free di guardare con fiducia all’ultimo appuntamento stagionale del campionato dell’11-12 novembre a Symmons Plains.

In questa stagione siamo arrivati molto vicino alla vittoria, finalmente ci siamo riusciti“, ha detto Jamie Stauffer. “Il weekend erano partiti bene, ma con le condizioni climatiche che cambiavano di continuo abbiamo avuto problemi nella prima manche. In Gara 2 abbiamo corso sull’asciutto e per pochi centesimi abbiamo perso la vittoria, ma se non altro avevamo trovato il set-up ideale per dare l’assalto alla vittoria nella terza gara dove, finalmente, ho corso come più mi piace.

Sono partito bene e non ho avuto problemi nel guadagnare margine sugli inseguitori, tutto è filato liscio e abbiamo potuto festeggiare questo successo. E’ fantastico poter dare finalmente una svolta a questa stagione, ora possiamo chiudere il campionato alla grande e guardare con fiducia al prossimo round a Symmons Plains“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy