ASBK: prima vittoria di Craig Coxhell e del CJC Racing

ASBK: prima vittoria di Craig Coxhell e del CJC Racing

Successo da privato

Commenta per primo!

E’ stato Campione della categoria nel 2003, dove ha voluto tornare in seguito a diverse esperienze in Europa. Craig Coxhell quest’anno ha istituito, insieme al padre Rob, il “CJC Racing”, struttura privata che nell’Australian Superbike porta in pista una Honda CBR 1000RR che sta diventando sempre più presenza fissa delle posizioni di vertice. Dopo alcuni piazzamenti nella top-five, finalmente, è arrivata la prima vittoria del progetto, lo scorso fine settimana nell’Australian Superbike Open di Phillip Island.

Coxhell ha preceduto sul traguardo Josh Waters (Suzuki) e Wayne Maxwell (Honda), riuscendo a non cadere nel tranello delle insidie del circuito di Victoria anche per via della pioggia intervenuta a pochi minuti dal via.

Sono davvero soddisfatto di questa vittoria“, ha dichiarato Craig Coxhell. “In questa stagione siamo andati spesso molto bene, ma non siamo riusciti a ottenere quanto ci potevamo aspettare. Adesso c’è questa vittoria che ripaga gli sforzi di un’intera stagione e della fiducia dei nostri sponsor: ora guardiamo con fiducia alle prossime gare“.

Dopo la vittoria nella “Open” chissà che non arrivi anche il primo trionfo in una gara valida a tutti gli effetti per l’Australian Superbike, dove Coxhell è attualmente sesto davanti ai piloti ufficiali di Yamaha e Kawasaki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy