ASBK: presentazione a Melbourne del Team Honda Racing

ASBK: presentazione a Melbourne del Team Honda Racing

Squadra ufficiale Honda

Commenta per primo!

Quest’anno nell’Australian Superbike correrà in forma ufficiale la Honda. Un ritorno per la casa dell’Ala Dorata, che attraverso l’importatore nazionale ha trovato l’accordo con il Motologic Racing di Paul Free, struttura campione ASBK nel 2008 proprio con Honda prima di passare nella passata stagione a Ducati. La rinnovata partnership tra Motologic e Honda Australia ha dato vita al “Team Honda Racing“, con due rosse CBR 1000RR al via e già imprendibili nei test ufficiali di Phillip Island.

Al Watermark Bar di Melbourne la squadra ha presentato i propri programmi 2011 con la partecipazione di Paul Free (Motologic Racing), Tony Hinton (General Manager Honda Australia) e di Cameron Donald che quest’anno con Honda correrà al Tourist Trophy con i colori del Wilson Craig Racing.

Soddisfatti per questo accordo, in Honda sono fiduciosi di poter riconquistare il campionato, già vinto in quattro distinte occasioni nell’ultima decade: nel 2004 e 2005 con Joshua Brookes, con Glenn Allerton nel 2008 e, nella passata stagione, con Bryan Staring in sella ad una Fireblade del team Cougar Bourbon Honda.

Per centrare questo obiettivo è stato ingaggiato Wayne Maxwell, vice-campione in carica e contendente al titolo nell’ultimo biennio, a detta di molti il grande favorito per la stagione 2011. Al suo fianco Jamie Stauffer, campione 2006 e 2007 con Yamaha, oggi con Honda Racing ritrovando una quattro cilindri dopo la parentesi in Ducati dello scorso anno.

Le due Honda CBR 1000RR sono state sviluppate in proprio dal Motologic Racing con l’apporto della centralina elettronica MoTec e di forcella SMART, diventando già nei test invernali il nuovo riferimento per l’Australian Superbike 2011.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy