ASBK Phillip Island Gare: 3 su 4 per Maxwell, Waters guadagna punti

ASBK Phillip Island Gare: 3 su 4 per Maxwell, Waters guadagna punti

Campionato apertissimo

Commenta per primo!

Insieme al Motomondiale si sono disputate lo scorso fine settimana a Phillip Island ben quattro gare dell’Australian Superbike, solo due (Gara 2 e 4) valevoli per la classifica di campionato. Complessivamente il grande dominatore del weekend è stato Wayne Maxwell, che ha festeggiato il proprio 27° compleanno conquistando pole position e l’affermazione nelle prime tre manche in programma.

Il pilota del team Motologic Racing Honda ha così potuto guadagnare punti importanti per la classifica di campionato, portandosi a -9 dal compagno di squadra Glenn Allerton, mai in corsa per la vittoria, ma saldamente al terzo posto raccogliendo punti importanti.

La gara più emozionante è stata quella di chiusura del Gran Premio d’Australia sul circuito nei pressi di Melbourne, con il successo del pilota ufficiale Suzuki, Josh Waters. Il giovanissimo portacolori del team Joe Rocket ha passato proprio all’ultima curva Wayne Maxwell, vincendo di volata e potendo così guardare adesso la classifica con un sorriso.

Waters si ritrova con soli 2 punti da recuperare su Allerton, con solo più due manche da disputarsi tra 40 giorni sempre a Phillip Island. Campionato dunque apertissimo con i primi tre piloti in nove punti: Allerton comanda a 253, a 2 punti Waters, a 9 Maxwell.

Da segnalare in questo evento la partecipazione di Jake Holden, pilota abituato a correre nell’American Superbike, presente nell’ASBK con una Honda messa a disposizione dagli organizzatori con lo sponsor del campionato Woodstock Bourbon. Holden ha chiuso settimo nella classifica del weekend, a pochi punti da abituali protagonisti come Shawn Giles (Joe Rocket Suzuki) o il pluri-campione della categoria, Jamie Stauffer su Yamaha. Indietro invece Kevin Curtain, che si è fatto notare soprattutto per belle rimonte dalla 17° posizione in griglia, anche se lontanissimo dai primi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy