ASBK Phillip Island: buon inizio di 2009 per Wayne Maxwell

ASBK Phillip Island: buon inizio di 2009 per Wayne Maxwell

Pole e sempre sul podio con la Honda Motologic

E’ stato un inizio da ricordare quello di Wayne Maxwell nell’Australian Superbike 2009. Il pilota di Victoria è riuscito a conquistare la pole position per poi salire sempre sul podio nelle successive tre gare in programma, ritrovandosi così terzo in campionato a breve distanza dalla vetta. Parlando delle qualifiche, Maxwell con la Honda CBR 1000RR è riuscito a far registrare il nuovo record del tracciato (per quanto concerne l’ASBK) in 1’32″816, precedendo il proprio compagno di squadra e campione in carica Glenn Allerton. Nella prima manche, che non assegnava punteggio per la classifica, ha vinto dominando la contesa, salvo poi chiudere in terza posizione Gara 2 (bagnata dalla pioggia) ed in seconda piazza l’ultima manche in programma, dove si è vissuto un incredibile duello in casa Motologic Racing Honda, con Allerton vincitore ma di soli 11 millesimi su Maxwell…

E’ stato un inizio di stagione davvero fantastico“, afferma Wayne Maxwell. “Cominciare con una pole position e la vittoria in Gara 1 dimostra che quest’anno posso davvero lottare per la vittoria. In Gara 2 ho incontrato qualche difficoltà in più per via della pioggia, mentre nella terza manche è stata una bella lotta con Glenn (Allerton, ndr). Punterò sicuramente a vincere anche a Symmons Plain“.

Teatro, lo ricordiamo, del prossimo round dell’Australian Superbike dal 3 al 5 aprile prossimi, un tracciato velocissimo che dovrebbe adattarsi alle caratteristiche delle rosse Honda Fireblade preparate dal team Motologic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy