ASBK: nella classe ProStock Kawasaki domina con Matt Walters

ASBK: nella classe ProStock Kawasaki domina con Matt Walters

Leader del campionato

Da un buon triennio accanto all’Australian Superbike è stata introdotta la classe “ProStock“, ex-Superstock 1000, destinata non soltanto a rimpolpare lo schieramento di partenza dell’ASBK. In una categoria osservata con grande attenzioni dagli addetti ai lavori quest’anno si sta distinguendo in positivo il giovane Matt Walters, già Campione australiano Superstock 600 con una presenza all’attivo nell’Europeo di categoria con il team Kawasaki Provec a Portimao nel 2011.

Iscritto con una Kawasaki Ninja ZX-10R del team Rover Coaches Kawasaki Connection Racing Team diretto da papà Carl, Matt ha dominato la scena nel secondo appuntamento stagionale disputatosi al Queensland Raceway di Willowbank rafforzando la propria leadership di campionato.

Dopo un più che convincente esordio a Phillip Island (vincitore delle due gare del “Non Championship Round” concluse in 6° e 5° posizione), Walters ora conduce la classifica con 122 punti contro gli 89 di Ben Nicolson, promosso quest’anno all’ASBK con una BMW S1000RR del Next Gen Motorsports.

Oltre all’impegno nella ProStock dell’Australian Superbike, Walters ed il Rover Coaches Kawasaki Connection Racing Team prendono parte abitualmente all’Australian Formula Xtreme, anche qui con risultati apprezzabili.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy