ASBK: le (tante) novità in griglia della stagione 2011

ASBK: le (tante) novità in griglia della stagione 2011

Diversi i cambi di casacca

Commenta per primo!

Non ci sarà più il campione in carica Bryan Staring, a tempo pieno in Europa con il Team Pedercini nella Superstock 1000 FIM Cup (più la wild card nel WSBK a Phillip Island), ma non mancheranno i protagonisti al via dell’Australian Superbike 2011 con tanti eccellenti cambi di casacca nel corso dell’inverno.

Il più importante riguarda senza dubbio il ritorno ufficiale della Honda in partnership con Motologic, dando vita al “Team Honda Racing” con il vice-campione in carica Wayne Maxwell ed il due volte campione Jamie Stauffer in sella alle rosse Honda CBR 1000RR.

Perso Maxwell, il Demolition Plus G.A.S. Honda Racing ha deciso di puntare su Craig Coxhell, già campione 2003 e dominatore tra le Stock nella passata stagione, e Cole Odendaal.

Confermata la partecipazione al campionato della Suzuki con Troy Herfoss promosso dalla Supersport dopo il titolo conseguito nel 2010 con accanto Josh Waters, il quale disputerà soltanto qualche gara saltando l’esordio stagionale di Phillip Island, impegnato nella wild card mondiale con Yoshimura.

Restano ancora da definire diversi abbinamenti per il campionato che prenderà il via il prossimo 26 febbraio: sarà fatta maggior chiarezza il 15 febbraio con i test collettivi sul tracciato di Phillip Island.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy