ASBK: l’Aprilia resta al terzo posto in classifica con Ben Attard

ASBK: l’Aprilia resta al terzo posto in classifica con Ben Attard

Piazzamenti importanti a Barbagallo

Commenta per primo!

Prosegue con successo l’avventura di Aprilia nell’Australian Superbike. Con Ben Attard in sella alla RSV4 preparata dal “i-Style Natural Aprilia Racing Team” di Warren Willing, anche dopo il terzo appuntamento stagionale disputatosi al Barbagallo Raceway di Wanneroo (in concomitanza con il V8 Supercars) è stata conservata la terza posizione in classifica di campionato.

Attard, che non correva su questo tracciato dai suoi trascorsi in 250cc, è riuscito a guadagnare un sesto posto utile ai fini campionato, tanto che la seconda posizione attualmente detenuta da Troy Herfoss è distante solo 1 punticino.

Non è stato certamente il nostro miglior week-end, a cominciare da gara 1“, spiega Ben Attard. “Non abbiamo trovato una buona messa a punto, non tanto per il tempo a disposizione, bensì per la mancata conoscenza del tracciato rispetto alle altre squadre. Dalle prove alle gare siamo riusciti a migliorare di 0″6, un grande passo in avanti su questo tracciato e questo dimostra che ci servono solo kilometri per poter lottare per la vittoria. In più qui a Barbagallo non avevamo a disposizione la giornata di prove del venerdì che, finora, si è rivelata molto utile per la messa a punto della moto“.

L’obiettivo per il i-Style Natural Aprilia Racing Team è di ben figurare nel prossimo appuntamento in calendario al Queensland Raceway, tracciato di casa per la squadra, dove sono attese diverse novità per rendere la Aprilia RSV4 Factory una moto vincente anche nell’Australian Superbike.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy