ASBK: KTM Australia correrà ufficialmente nel 2010 con la RC8R

ASBK: KTM Australia correrà ufficialmente nel 2010 con la RC8R

Pilota Shannon Johnson

Commenta per primo!

Dopo un anno di preparazione e sviluppo nella Formula Extreme Superbike Championship culminata con la vittoria del campionato, KTM debutterà l’anno prossimo nell’Australian Superbike in forma ufficiale. KTM Australia ha deciso di affidarsi all’Evolution Sports Group (ESG) capeggiato da Wayne Hepburn e Greg Epis per lanciare nell’ASBK la KTM RC8R.

Il pilota scelto per questo impegno è Shannon Johnson, che con la KTM ha conquistato il titolo nella Formula Xtreme quest’anno cogliendo inoltre la pole position al Kings of Wanneroo di Barbagallo. L’esperto pilota australiano è inoltre il migliore tra i piloti privati della Supersport, dove ha corso con una Honda CBR 600RR proprio dell’ESG.

E’ fantastico correre nell’Australian Superbike con KTM”, ha detto Johnson. “Sono felice di poterlo fare proprio con l’ESG e con i ragazzi che già conosco, sono determinato a far bene l’anno prossimo“.

KTM Australia seguirà con grande attenzione questa avventura che si prospetta decisamente interessante in un campionato che ha perso ufficialmente Honda, Yamaha e Kawasaki, ma che adesso accoglie la bicilindrica di Matthigofen.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy