ASBK: in Tasmania per il primo vero round 2013 insieme al V8 Supercars

ASBK: in Tasmania per il primo vero round 2013 insieme al V8 Supercars

Conto alla rovescia per il 1° round

Archiviato il “Non Championship Round” di Phillip Island andato in scena, senza punti in palio per la classifica di campionato, nell’ambito della prova del Mondiale di categoria a Phillip Island, per l’Australian Superbike è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il primo, effettivo round della stagione 2013 in programma dal 5 al 7 aprile prossimo a Symmons Plains.

Sul tracciato della Tasmania, come già accaduto per diversi appuntamenti lo scorso anno, l’ASBK potrà vantare la concomitanza con il V8 Supercars, il più prestigioso campionato motoristico dell’emisfero australe riservato a vetture turismo da oltre 600 cavalli.

Grazie a questa concomitanza è stata garantita la trasmissione televisiva dell’evento su Ten Sports, con un programma rivisto nel weekend: una gara al sabato alle 12:30, una la domenica a partire dalle 15:20 della durata massima di 30 minuti.

Soltanto per questo evento l’ASBK sarà presente con la sola classe Superbike, con i cosiddetti campionati “di contorno” che torneranno per il secondo round in agenda dal 14 al 16 giugno prossimi al Queensland Raceway di Willowbank.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy