ASBK: i primi leader dell’Australian Superbike 2014 in tutte le classi

ASBK: i primi leader dell’Australian Superbike 2014 in tutte le classi

Superbike, Supersport,

Commenta per primo!

Nonostante condizioni climatiche tutt’altro che ottimali, al Queensland Raceway di Willobank si è aperta la stagione 2014 dell’Australian Superbike rispettando appieno i pronostici della vigilia nelle varie classi al via della serie promossa da IEG (International Entertainment Group) con il patrocinio di MA (Motorcycling Australia, la Federazione Motociclistica Australiana).

Nell’unica gara disputata della top class Superbike Glenn Allerton si è assicurato la vittoria e, con 26 punti, la leadership di classifica davanti a Mike Jones (2°, 20 punti) e Mathew Harding (3°, 18 punti).

Allerton è inoltre il leader dell’inedita “EVO Unlimited”, in trionfo nelle quattro gare in programma tanto da comandare la graduatoria con 101 punti contro i 78 di Phil Lovett ed i 74 del già menzionato Mathew Harding.

Passando alla classe Supersport il Campione in carica Daniel Falzon ha prevedibilmente dominato la scena nelle due manche ritrovandosi, a punteggio pieno (50 punti), leader distanziando Aiden Wagner (41) e Callum Spriggs (36).

Per finire nell’Australian Moto 3/125 Championship grande sorpresa con la giovane Tayla Relph in testa alla graduatoria con 72 punti, +1 rispetto a Lachlan Kavney (71), 2 lunghezze di vantaggio rispetto a Callum Barker. Per l’AirRoad Australian Superbike Championship 2014 l’appuntamento è ora fissato a Hidden Valley in Darwin (Northern Territory) per il secondo round in agenda il 21-22 giugno prossimi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy